BONAVENTI PIERGIACOMO - SINDACO

SINDACO
Ambito d'intervento: 

Bilancio, ambiente, agricoltura, sicurezza

Curriculum
 

Indirizzo sede: 
Comune di Pandino
Via Castello,1526025 Pandino , CR
Partito o gruppo: 
Insieme per Pandino

Ricevimento

Ricevo su appuntamento chiamando il n. 0373.973230

Altre informazioni

PIERGIACOMO BONAVENTI
Sono nato nel 1973 e vivo da sempre a Pandino. Sono sposato con Ilaria dal 2001 e padre di due ragazze. Sempre a Pandino, svolgo l’attività di responsabile in turno impianti complessi presso l’azienda Evonik, multinazionale leader nel settore della chimica cosmetica.
Sono un tecnico di produzione e, dopo aver conseguito il diploma di Perito Agrario a Treviglio ed aver svolto brevi tirocini presso aziende agricole del territorio, ho cambiato radicalmente professione, dedicandomi principalmente alla gestione di impianti chimici e perfezionando il tutto con attestati di abilitazione per sistemi di gestione qualità, sicurezza e ambiente. Il ruolo che ricopro mi porta a relazionarmi con diversi colleghi, trattando tematiche legate alla sicurezza e al rispetto per l'ambiente.
Vicino fin dalla mia infanzia al mondo agricolo pandinese, in quanto figlio di agricoltori, ho mantenuto negli anni tutto ciò che di buono mi ha trasmesso la cultura rurale, dal dialetto alla cucina tipica, dalle tradizioni alla conoscenza di tutti quei lavori manuali che l’era moderna sta abbandonando.
Nel mio tempo libero, vivo con passione una serie di attività, che vanno dalla cura dell’orto e del giardino a lunghe camminate, per concludere con le immancabili escursioni in bici.
Nel 1995 ho maturato il desiderio di impegnarmi in campo politico nel movimento Lega Lombarda e nel 2000 sono entrato a far parte del Movimento Giovani Padani di Crema, dove sono rimasto per un decennio. Dal 2009 al 2014 sono stato Consigliere Provinciale di Cremona in quota Lega Nord, dove ho ricoperto, tra l’altro, il ruolo di Presidente della Commissione Agricoltura, Ambiente, Caccia e Pesca.
Inoltre, dal 2017 sono Rappresentante Regionale per l'ATC 7 di Crema, nomina a firma dell'allora Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.
Dal novembre 2015 sono membro del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Speciale Multiservizi (ASM) del Comune di Pandino, la quale gestisce farmacia, piscina e cimiteri.
Sono un uomo di poche parole, mi piacciono i fatti. Saprò ascoltare i pandinesi: il confronto sarà un elemento essenziale per risollevare il nostro Comune.
So di poter contare su un gruppo di persone motivate e decise a mettersi in gioco con il solo obiettivo di fare bene, condividendo ognuna le proprie esperienze e peculiarità: INSIEME PER PANDINO!

Allegati