UN AIUTO CONCRETO - - BUONI SPESA INFORMAZIONE SUL SERVIZIO

7 Aprile 2020

La gestione dei Buoni Spesa sarà  effettuata dai Servizi Sociali del Comune di Pandino, che potrà  avvalersi anche della collaborazione delle Associazioni del Terzo Settore.

Potranno accedere a tale beneficio tutti i cittadini residenti nel Comune di Pandino che si trovano in condizioni di fragilità  economica causata dall'emergenza e in stato di bisogno per le necessità  più¹ urgenti ed essenziali.
In coerenza con l'Ordinanza n. 658, il contributo viene erogato prioritariamente alle persone che non sono già assegnatarie di sostegno erogato da Enti Pubblici (ad esempio reddito di cittadinanza, bonus 600 euro, cassa integrazione, NASPI o altro) o di forme di ammortizzatori sociali previste per l'emergenza covid-19.

L'iter da seguire prevede, oltre alla compilazione dell'autocertificazione allegata,  anche un breve colloquio telefonico contattando i Servizi Social ai seguenti numeri: 0373 973237 oppure 0373 973233.

Chiunque abbia difficolta a compilare il modulo potrà  rivolgersi ai suddetti numeri telefonici.

PDF icon avviso_-_un_aiuto_concreto_buoni_spesa_1.pdf164.52 KB