AMMINISTRAZIONE PRECEDENTE DAL 25/05/2014 AL 26/05/2019

3 Luglio 2019

Il Consiglio Comunale è l'organo rappresentativo della volontà  politica popolare. Ha funzioni amministrative unicamente nelle materieche sono ad esso rimesse dalla legge, tra cui: l'approvazione dei bilanci e dei conti consuntivi, l'adozione di tutti gli atti di programmazione, l'adozione del Piano Regolatore Generale (in Lombardia Piano di Governo del Territorio), le convenzioni con altri comuni, l'istituzione e la disciplina degli organi di decentramento e partecipazione, la gestione dei servizi pubblici, l'istituzione e l'ordinamento dei tributi, la contrazione di mutui, le spese pluriennali, gli acquisti e le alienazioni immobiliari.

Il Consiglio Comunale di Pandino è  formato da dodici consiglieri, 8 di maggioranza e 4 di minoranza. Il Consiglio eletto nel corso delle elezioni amministrative del 25 maggio 2014 fino al 26/05/2019 è composto da 3 Gruppi Consiliari.
Sindaco POLIG MARIA LUISE

GRUPPI CONSILIARI

Gruppo Civico Pandino Insieme Nosadello Pandino Gradella Lista Civica per Pandino