ZANEBONI ERICA

Consigliere di minoranza
Ambito d'intervento: 
Indirizzo sede: 
Comune di Pandino
Via Castello,1526025 Pandino , CR
Partito o gruppo: 
Gruppo Civico Pandino

Altre informazioni

 
Sono ERICA ZANEBONI e insegno alla scuola primaria di Pandino. Amo andare a scuola, poiché ogni giorno non è mai uguale all’altro e si impara sempre. Attraverso il quotidiano incontro con i bambini e le famiglie, posso comprendere i bisogni e le risorse dei pandinesi, poiché la scuola è un insieme di esperienze e relazioni che permette la crescita di una comunità. 
Vivo il mio paese ogni giorno, attraversandolo con la mia bici azzurra, preziosa eredità di mio nonno Rosetto, un vero pandinese. La utilizzo soprattutto per arrivare in pochi minuti a scuola. Questa bici rappresenta dunque le mie radici, ma anche il mio modo di essere: uno sguardo curioso sul nuovo, una mente sempre in ricerca, un corpo in movimento!
Dal 2014 al 2019 sono stata Consigliere Comunale con delega alle politiche giovanili: ho collaborato con i ragazzi della Consulta Giovani e le tante associazioni per rendere ancora più bella la nostra Pandino. Dal 27 maggio 2019 sono Consigliere Comunale di minoranza, un ruolo che mi permette di mettere in pratica il valore della democrazia, con uno sguardo leale e costruttivo. Il Gruppo Civico è per me esempio di buona politica basata sull’ascolto, la comprensione, la condivisione di scelte per lo sviluppo e il benessere della nostra Pandino.