Albo Pretorio

Per il collegamento all'albo pretorio on-line cliccare sul seguente link:https://pandino.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/albo-pretorio

Si specifica che i documenti allegati son in formato "tif", leggibile impostando i seguenti programmi:
- visualizzatore immagini e fax per windows;
- microsoft Photo Editor.

La Legge n. 69 del 18 giugno 2009 ha riconosciuto  l'effetto di pubblicità legale solamente agli atti e ai provvedimenti amministrativi pubblicati dagli Enti Pubblici sui propri siti informatici. Con successiva proroga (L. 25 del 26/02/2010 – GU 48 del 27/02/2010) è stato stabilito che a decorrete dall' 01/01/2011 le pubblicazioni effettuate in forma cartacea non hanno effetto di pubblicità legale.
Il passaggio da un obbligo pubblicitario mediante affissione di atti presso un luogo fisico: l'albo pretorio, ad una pubblicazione su uno spazio virtuale quale quello del sito web dell'amministrazione, oltre a confermare la volontà di modernizzare l'azione della Pubblica Amministrazione, afferma la volontà di intraprendere un diverso canale di comunicazione e interazione con tutti i cittadini.
Entro la fine del 2010 a tutta la PA è stato richiesto di allestire il servizio di pubblicità legale sul proprio sito informatico, con opportuna organizzazione dell'ente e conseguente dotazione tecnologica.
Il  decreto "Milleproroghe 2011" (D.L. 225 del 29/12/2010) non ha posticipato ulteriormente la validità delle pubblicazioni in forma cartacea, sancendo così l'adozione obbligatoria della pubblicità legale tramite i propri siti informatici (genericamente sintetizzato con il "Albo Pretorio on-line") dall' 01 gennaio 2011.