DELITTI A CORTE 3

Comune di Pandino
Via Castello,1526025 Pandino , CR
Descrizione:

Visto l'ottimo riscontro ottenuto dalle visite serali al Castello con percorsi particolari e diversi dalla visita guidata "classica", l'Ufficio Turistico di Pandino ha messo in calendario per il 2019 almeno una visita serale ogni mese.
E' nato "Delitti a corte 3", itinerario inedito che si svilupperà attraverso le stanze aperte al pubblico del Castello Visconteo, rinnovando l'appuntamento con il racconto di intrighi ,misteri , segreti dei signori del medioevo italiano.
Durante le serate di Delitti a corte 1 e 2 sono stati esplorati i  retroscena degli appartenenti alla famiglia Visconti e poi a quelli degli Sforza; con il nuovo itinerario verranno presentati gli intrighi e misteri dei parenti di Bernabò Visconti, costruttore del nostro castello, e della moglie Regina Della Scala, vissuti fuori dallo stato di Milano, a volte alleati a volte avversari dei signori milanesi.

Gli appuntamenti in calendario:
Venerdì 15 febbraio 2019
Venerdì 15 marzo 2019
Venerdì 19 aprile 2019

Ore  21.00, ritrovo presso l'ufficio turistico all'ingresso del castello.

Tariffe Biglietto:
euro 5 intero
euro 4 ridotto.

su prenotazione all'indirizzo mail: turismo@comune.pandino.cr.it