Iscrizione nelle liste elettorali aggiunte per il Parlamento Europeo dei cittadini UE residenti in Italia

13 Febbraio 2024

I cittadini dell'Unione europea residenti in Italia, compresi i cittadini dei Paesi di recente adesione, possono votare nel nostro Paese in occasione delle elezioni dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, pur non avendo la cittadinanza italiana, previa istanza da presentare all’Ufficio Elettorale del Comune di residenza entro l’11 marzo 2024.

Si rammenta che i cittadini dell’Unione, già iscritti nella lista aggiunta in occasione delle precedenti elezioni europee, possono esercitare il diritto di voto senza dover presentare una nuova istanza.
Si allega il modulo da far pervenire nei termini suddetti, compilato in tutte le sue parti, all'Ufficio Elettorale comunale, mediante invio all'indirizzo pec protocollo.comune.pandino@pec.it oppure consegnandolo direttamente all'ufficio.