Giovedí
21 Settembre 2017

La Biblioteca per te

Ti aspettiamo in biblioteca per:

  • Cercare libri, documenti di studio, cd, dvd

All’indirizzo internet opac.provincia.cremona.it puoi consultare l’intero catalogo del patrimonio documentario della Rete Bibliotecaria Cremonese e Bresciana. Presso la Biblioteca di Pandino, oltre al prestito locale, è attivo il servizio di prestito interbibliotecario gratuito con tutte le Biblioteche delle province di Cremona e Brescia. E’ inoltre possibile prenotare documenti direttamente da internet chiedendo in biblioteca l’attivazione del servizio.

  • Consultare quotidiani italiani e stranieri in versione edicola, banche dati specialistiche, audiolibri, video in download gratuito

Iscrivendoti gratuitamente al servizio MediaLibrary Online avrai accesso da qualsiasi postazione internet ad una vera e propria biblioteca digitale a portata di clic: chiedi in biblioteca l’attivazione del servizio.

Connetterti alla rete tramite postazione pubblica
In biblioteca sono attive tre postazioni pubbliche di internet, dotate di stampante. L’utilizzo della postazione internet è a pagamento. Non è necessaria la prenotazione.

  • Essere informato su eventi culturali, corsi, luoghi ed eventi della biblioteca e sul territorio

La biblioteca organizza mostre, corsi, iniziative di promozione alla lettura per bambini ed adulti e molte altre occasioni di socialità e condivisione.