Leva Civica

ANCI Lombardia ha pubblicato l’avviso di Leva Civica Regionale per la selezione 119 giovani da inserire nei Comuni della Lombardia.
 
L'avviso è attivo dal 20 LUGLIO 2018 al 31 AGOSTO 2018.

 
Leva Civica Regionale è promossa da Regione Lombardia, ANCI Lombardia e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini.
Il progetto ha una durata di 12 mesi, con un impegno di servizio di circa 30 ore settimanali.
 
Possono partecipare alla selezione giovani, dai 18 ai 29 anni non compiuti, cittadini italiani, dei paesi dell'Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti in Regione Lombardia da almeno due anni, inoccupati o disoccupati.
 
È previsto un'indennità mensile di euro 433,80 e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.
I tirocini di Leva Civica Regionale verranno avviati in data 1 OTTOBRE 2018 e si concluderanno il giorno 1 OTTOBRE 2019.
E' necessario presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre il 31 AGOSTO 2018 consegnando l'Allegato 1 all' Ufficio protocollo del Comune di pandino o trasmettendola via pec.
 

sul sito www.levacivicaregionale.blogspot.it è possibile consultare il regolamento e le modalità per la candidatura.