Sabato
23 Settembre 2017

Gestione Raccolta Rifiuti


Il comune di Pandino ha affidato a SCS Gestioni la raccolta dei rifiuti sino al 2015.
SCS gestisce su tutto il territorio Cremasco il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti.
Per i servizi di igiene ambientale, il ciclo operativo dell'azienda si fonda sul sistema della raccolta differenziata, privilegiando il recupero di materiali ed energia rispetto allo smaltimento in discarica, riducendo così gli sprechi di risorse e diminuendo l'inquinamento di acqua, aria e suolo.
La raccolta differenziata dei rifiuti si traduce nel recupero delle frazioni che possono essere destinate a riciclo, cioè la frazione organica (il cosiddetto "umido"), la carta e il cartone, le lattine, il vetro, la plastica, gli scarti vegetali.
Per quei rifiuti per i quali, per dimensioni o tipologia, non è organizzata la raccolta porta a porta, il conferimento da parte dell'utente avviene presso i contenitori stradali , le piattaforme aziendali e le piazzole ecologiche comunali.

E’ possibile richiedere alla SCS Gestioni alcuni servizi a pagamento tra cui il servizio a domicilio per il ritiro di rifiuti ingombranti e scarti vegetali.
Il cliente può prenotare il servizio al numero verde di SCS Gestioni (800.904.858) negli orari di ufficio: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00.