ART BONUS 2019 - RECUPERO DEL PATRIMONIO ARTISTICO DI MARIUS STROPPA

Gli interventi di recupero, inseriti in l’Art Bonus approvati dal Comune di Pandino ed autorizzati dal Ministero dei Beni Culturali daranno la possibilità a Aziende e a Privati che vorranno intervenire con finanziamenti, di ottenere un importante sgravio fiscale pari al ­65% della somma erogata.
Sito Ministeriale Art Bonus:  www.artbonus.gov.it
AIUTACI A RECUPERA IL PATRIMONIO ARTISTICO

ART BONUS 2019 - MOSTRA PERMANENTE MARIUS STROPPA

Quando:
Giovedì 5 Settembre 2019, da ore 16:09 a ore 22:00
Dove:
Comune di Pandino
Via Castello,1526025 Pandino , CR
Descrizione:

Il percorso per la riqualificazione e la valorizzazione delle opere di Marius Stroppa, il poliedrico artista pandinese attivo a Milano nella prima metà del ‘900, continua con un’altra importante iniziativa.

Tante le opere cartacee che sono già state recuperate tramite l’aiuto volontario di Enti, Aziende, Associazioni e privati cittadini, ma molte altre, sia cartacee che lignee, (macchine per lo studio del moto e dell’attrito e mobili) abbisognano di un urgente intervento conservativo per impedire che vadano perse.

L’Amministrazione Comunale di Pandino e l’Associazione Marius Genio e Macchina, hanno implementato un piano di restauro conservativo e funzionale,g li interventi previsti di restauro riguarderanno 10 opere cartacee e 11 pezzi lignei tra macchine e mobili.